Onda Piumata - La Fanfara dei bersaglieri di Bergamo


Vai ai contenuti

Didattica

Didattica


L' iniziativa che contribuisce a formare adulti e ragazzi ( nei limiti di età ) appassionati di musica con l'insegnamento di uno strumento musicale in particolare legato al gruppo Fanfara dei Bersaglieri, è ormai diventata una realtà organizzativa e costruttiva che da qualche anno il gruppo Fanfara Scattini ha attivato con eccellenti risultati storico musicali all'interno della sua struttura .

Corsi Musicali


Il gruppo Fanfara Scattini, si propone di fornire a tutti gli allievi interessati, gli strumenti fondamentali per poter parlare della musica per Fanfara Bersaglieri, della sua storia e del suo repertorio in relazione al programma individuale di ogni singolo interessato.
I corsi musicali sono totalmente gratuiti ed impartiti da personale qualificato , e sono affiancati da materiale didattico basato sulla Fanfara dei Bersaglieri offerto gratuitamente durante i corsi di apprendimento.
Dopo una valutazione singola di ogni futuro bersagliere stilata attraverso l'impegno e la dedizione applicata a tate corso, ad ogni allievo verrà consegnato uno strumento ( ovviamente legato all'organico per Fanfara Bersaglieri ) per poter iniziare dopo il periodo di teoria musicale la fase di pratica musical-addestrativa.

Seguire la Fanfara oltre i corsi.


Il numero consentito annualmente per le adesioni ai corsi non dovrà superare i 10 partecipanti, che potranno assistere liberamente alle prove musicali della Fanfara Scattini, il mercoledi ed il sabato presso la nostra sede.
Per ogni futuro Bersagliere praticante del programmato corso musicale, verrà gratuitamente offerta la possibilità di seguire la Fanfara stessa durante eventi Nazionali legati a manifestazioni, concerti, raduni A.N.B. , per conoscere e vivere contemporaneamente i momenti e le emozioni musicali e di gruppo che la Fanfara Scattini offre.

Come contattarci


Inviando un fax allo
0354826168

Scrivendo all'indirizzo
[email protected]

Oppure chiamando i seguenti numeri
3356450631 - 3408016878

Indica nella tua richiesta scritta, nome, cognome, indirizzo e telefono e l'età.

Puoi compilare il modulo già pronto che trovi nella sezione
contatti.

ATTENZIONE!


Diversamente da altre Fanfare dei Bersaglieri, anche se i corsi sono gratuitamente aperti a tutti, il gruppo
Fanfara Bersaglieri "A.Scattini" di Bergamo ha un regolamento interno strutturale, che oltre a mantenere un certo stile di gruppo è fondamentale per ogni aspirante Bersagliere della Scattini a valutare la propria scelta.


Torna ai contenuti | Torna al menu